www.tigersparma.it
www.tigersparma.it
      Loop Logo
Errea Gen-Tech FP Saccenti Express Leadercom Riva La Gelateria La Fenice Centro Medico di Blasio Zaniboni Mediolanum Posada Nitro Cocconi Yootoo

Dura sconfitta per la serie C in casa Fulgor


La differenza in campo si chiama vogli di vincere.

La gara vista Sabato sera al Palapratissoli di Fidenza può essere riassunta così. Le Tigri, seppure tecnicamente non avessero niente da invidiare alle avversarie, hanno mancato proprio in quello: nell’agonismo e nel desiderio di fare proprio il risultato.

Dopo la bella prestazione della scorsa settimana contro Reggio Emilia, la gara di Sabato è apparsa svogliata e poco concentrata, con Tigri sempre costrette a passaggi forzati ed imprecisi e per questo facilmente intercettabili dalle avversarie.

Avversarie che invece hanno messo in campo tutto ciò che avevano, con pressioni a tutto campo e difesa aggressiva per quasi tutta la gara.

Fin dal primo momento della gara appare chiaro che non sia la giornata giusta per le gialloblu. Parziale di 10 a 2 con tantissime palle perse, errori in regia, passaggi prevedibili. Le padrone di casa invece sono agguerrite come non mai, e in men che non si dica staccano le Tigri.

Tigri che però provano subito a rifarsi sotto, tanto che al termine del primo quarto il punteggio è di 15-12 per le Fulgorate.

Copione simile nel secondo periodo: le Tigri partono meglio , ma dopo poco le fidentine prendono il largo portandosi sul 26 a 17. Sono 9 punti vantaggio, che fortunatamente nel finale di quarto vengono ridotti fino al +5 al suono della sirena.

Dopo la pausa lunga però è il KO. Fulgor aumenta la pressione e la reazione Tigers purtroppo tarda ad arrivare. I raddoppi sul portatore di palla causano tantissimi errori ed anziché cercare una circolazione di palla veloce che possa creare dei sovrannumeri, le Tigri appaiono ferme e con poche idee.

Sicuramente l’assenza di Pastorino e Andriani in regia è notevole e fa sentire il suo peso. Anche Saccenti sotto canestro avrebbe sicuramente cambiato il mismatch contro una squadra non altissima. Comunque termina il terzo quarto ed il parziale è difficile da ammortizzare: 15 a 5 per le fidentine.

Ultimo periodo, già più equilibrato ma comunque ormai in discesa per le padrone di casa. Finirà 21-17.

Suona l’ultima sirena ed il punteggio è di 62-43: 19 punti che almeno sotto l’aspetto tecnico forse sono fin troppo severi, ma resta il fatto che la voglia di vincere di Fulgor ha fatto si che meritassero ampiamente questo successo.

Ora rimane l’ultima gara per le nostre Tigri, Sabato contro Vico Basket.

PALLACANESTRO FULGOR FIDENZA 2014 62

TIGERS PARMA BASKET ACADEMY 43: Minari 3, Frati 14, Basyeri, Becchi, Sorianini 2, Zoni 10, Cavazzuti 4, Stefanini 8, Kay, Varacca 2. All.Rizzo

CLASSIFICA DOPO LA 10°GIORNATA DI RITORNO

1

SCUOLA PALL.PIUMAZZO 2002

36

21

2

PALL. NAZARENO CARPI

34

21

3

SORBOLO BASKET SCHOOL

32

20

4

PALL. FULGOR FIDENZA 2014

28

21

5

BASKET SOLE PIACENZA

28

21

6

VICO BASKET

26

21

7

BASKET TRICOLORE RE

22

21

8

TIGERS PARMA BASKET ACADEMY

16

21

9

CALDERARA PALL.

12

21

10

SBM BASKETBALL

8

20

11

F. FRANCIA PALL. ZOLA P.

8

21

12

VIRTUS CASALGRANDE

0

21

Data pubblicazione: 07/04/2019