www.tigersparma.it
www.tigersparma.it
      Loop Logo
Errea Gen-Tech FP Saccenti Express Leadercom Riva La Gelateria La Fenice Centro Medico di Blasio Zaniboni Mediolanum Posada Nitro Cocconi Yootoo

Serie B. Vittoria col fiocco. Grandissima serata di solidarietà al Palaciti


Grandissima serata quella vissuta ieri al Palaciti.

Non solo per la vittoria, sicuramente fondamentale perchè sancisce la matematica qualificazione Tigers ai playoff, ma anche per la solidarietà. Con uno straordinario Teddy Bear Toss, infatti, il pubblico del Palaciti ha riempito il campo di peluches che saranno donati, così come l'intero incasso dell'ingresso a donazione libera della serata, all'associazione Giocamico Onlus di Parma, associazione che si occupa dell'assistenza ai bimbi dell'Ospedale Pediatrico Pietro Barilla della nostra città.

Per quanto riguarda la gara, si è vista un'ottima squadra, seppure priva della capitana Accini, costretta a letto ancora con febbre altissima. Inizia bene Vaccari che assesta un potente 6 a 0.Al settimo minuto le Tigri conducono per 12 a 5, ma le Modenesi sono ostiche e non demordono, riavvicinandosi fino al 14-10 del primo parziale. Nel secondo quarto Nicole Petrilli inizia a mettere la firma sul suo ennesimo MVP. Merito dei suoi punti infatti se a metà del secondo quarto si tocchi il +9 Tigers. E se tre minuti dopo, sempre con due sue triple consecutive si arrivi al 34-18 (18'). Poi però Finale Emilia comunica le intenzioni di non voler mollare, e si mette in tasca un sonante parziale di 7 a 3 per andare a prendere il the negli spogliatoi sul 37-25. 

Tornano le squadre in campo e Tigers marchia a fuoco la gara:  parziale devastante di 9 a 0 in 7 minuti, difesa coriacea e peccato per i tanti errori al tiro, altrimenti sarebbe una più ampia forbice. Tanti minuti meritati per Vettori, alla quale manca forse il coraggio di affondare con attacchi al ferro piuttosto che a tiri dalla media distanza, e scorci di gara anche per Ghezzi che però stasera non è in serata di grazia con le triple come già visto in passato. Nell'ultimo quarto Finale rinviene e si avvicina anche al -10, ma ormai la gara è chiaramente sotto controllo delle padrone di casa.

Ora Domenica prossima a S.Lazzaro si gioca per definire il secondo posto del campionato, su uno scontro diretto che ha l'amaro in bocca per la sconfitta dell'andata. 

TIGERS PARMA BASKET ACADEMY 60: Petrilli 19, Corsini 6, Turroni 2, Vaccari 14, Trevisan 4, Tomassetti 4, Minari 5, Vettori 6, Chezzi, Besagni ne. Coach Lopez

FINALE EMILIA 46: Malaguti 6, Benedusi 9, Zussino 8, PIncella 4, Bozzoli 11, Angelini 4, Todisco, Bocchi 2, Dinaro ne.

Classifica dopo la 9°giornata:

BASKET CAVEZZO 34
TIGERS PARMA BASKET ACADEMY 32
B.S.L. SAN LAZZARO 32
BASKET CLUB VAL D'ARDA 30
STAFF MAGIK ROSA PARMA 26
SIROPACK CESENA NUOVA VIRTUS 20
CHEMCO 1974 I GIULLARI DEL CASTELLO 16
BASKET FINALE EMILIA 14
ROBY PROFUMI BK VALTARESE 2000 14
MAGIKA PALLACANESTRO 14
LIBERTAS BASKET BOLOGNA 8
POL. LIBERTAS CALENDASCO 0

 

Data pubblicazione: 04/03/2019