www.tigersparma.it
www.tigersparma.it
      Loop Logo
Errea Gen-Tech FP Saccenti Express Leadercom Riva La Gelateria La Fenice Centro Medico di Blasio Zaniboni Mediolanum Posada Nitro Cocconi Yootoo

Battuta Cavezzo. Inizia la seconda fase nel migliore dei modi


Partita piuttosto semplice quella che hanno affrontato ieri le ragazze al Palaciti. Il divario visto in campo, fin dai primi minuti, in realtà avrebbe potuto far pensare in un punteggio ben più largo, in realtà, ma le Tigri, forse anche consapevoli di questo, sono apparse imprecise sotto canestro, pur creando azioni molto interessanti a livello di circolazione di palla.

Le Tigri, pur mancando in campo Annibali, hanno subito fatto capire quelle che fosse il proprio potenziale, allungando bene fin dal primo minuto, ma facendosi poi recuperare sul finale di quarto. Oddi e Ferrara, rispettivamente con 6 e 7 punti cadauna, mettono subito in chiaro l’andamento della gara. Cavazzuti lavora bene al rimbalzo sotto canestro. Nelle avversarie solo Lucrezia Mezzanotte (che poi risulterà MVP della gara con 19 punti personali) riesce a dare del filo da torcere. Finisce il primo quarto sul 19 a 13.

Secondo quarto su stessa impronta del primo: Carbone, Ferrara e Banchini sugli scudi tigrati, la solita Mezzanotte nelle avversarie, ed anche il secondo quarto sfila con un parziale di 19 a 15. Si va negli spogliatoi sul rassicurante parziale di 38 a 28.

A questo punto Coach Seclì aumenta la rotazione. Regala minuti a tutte le atlete, mettendo in campo a tratti anche un quintetto di sole 2006 e 2007. E’ il giusto momento di sperimentare. I ritmi però ovviamente calano, ed il terzo quarto si conclude con un parziale di solo 8 a 5. Siamo sul 46 a 33.

Finale di gara con le avversarie che riducono leggermente il gap. Il parziale vede in vantaggio le piovre: 12 a 9 per loro, ma ormai la gara ha già una firma ed è gialloblu.

Finisce 55 a 45 e come detto già in passato, a parte qualche occasione di troppo sprecata sotto canestro, è da encomiare la crescita che queste ragazze stanno dimostrando in tutta la stagione.

 

TIGERS PARMA BASKET ACADEMY 55: Carbone 8, Sorianini, Ferrara 15, Oddi 14, Cavazzuti 11, Pacitti, Donati 2, Papoccia, Antonelli, Banchini 5. All. Seclì,

BASKET CAVEZZO 45: Faraguti 4, Mezzanotte M 6, Chionna 2, Mezzanotte L.19, Makhlouf 3, Guandalini 2, Leone, Macchioni 7, Malagoli 2. All.Ganzerli

 

ALTRO RISULTATO 1° GIORNATA – 2° FASE – GIRONE L

02/03/2019

16,00

  BASKET SUSTINENTE  -  VICO BASKET  70 - 35

 
CLASSIFICA GIRONE “L”
 

1

TIGERS PARMA BASKET ACADEMY

2

1

2

BASKET SUSTINENTE

2

1

3

VIRTUS PONTE DELL’OLIO

0

0

4

BASKET CAVEZZO

0

1

5

VICO BASKET

0

1

 

Data pubblicazione: 07/03/2019